fbpx

Starberry MD1, il rivoluzionario scuotitore elettrico di Campagnola per la raccolta dei mirtilli, patent pending

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi vi facciamo conoscere Starberry MD1, il nuovo prodotto di Campagnola, presentato in anteprima quest’anno e unico al mondo nel settore della raccolta dei mirtilli. Si tratta di un innovativo scuotitore elettrico che rivoluziona letteralmente il mondo della raccolta dei mirtilli preservandone la qualità. Infatti, grazie a Starberry MD1 l’operatore non dovrà più svolgere il lavoro manualmente, ma basterà che avvicini lo scuotitore alla pianta per poter far distaccare i mirtilli in modo semplice e molto più veloce.

Grazie a Starberry MD1 giunge una soluzione concreta a tre problemi che caratterizzano la raccolta manuale di questa preziosa bacca:

-si azzerano le quantità di frutto che cadono a terra

-si velocizza la raccolta

– il frutto non viene toccato, quindi mantiene tutta la sua integrità come quando si trova sulla pianta

 

Le caratteristiche di Starberry MD1

 

Passando agli aspetti più tecnici, il nuovo scuotitore elettrico presenta un selezionatore di velocità modulabile – da 900 a 2200 battute al minuto – con tecnologia “touch” e con memoria post-accensione e spegnimento. Questo elemento permette di variare la velocità di vibrazione per realizzare una raccolta ottimale e selettiva dei frutti a seconda delle varie fasi di maturazione delle bacche. Inoltre, lo scuotitore ha un’impugnatura ergonomica con grilletto e con corsa ridotta.

Il kit del prodotto comprende:

  • Batteria al litio
  • Zainetto ergonomico di materiale traspirante
  • Caricabatterie
  • Valigetta di trasporto
  • Gancio regolabile
  • Asta in carbonio

 

I vantaggi di Starberry MD1

 

Partiamo subito dall’efficacia. Starberry MD1 permette di ottenere una quantità di frutti raccolti tre volte superiore a quella manuale.

Risparmio: il nuovo scuotitore elettrico garantisce di ottimizzare i tempi di raccolta e di ridurre di un terzo l’apporto di manodopera rispetto alla raccolta manuale.

Maneggevolezza: Starberry MD1 è facile e pratico da usare grazie alla sua forma ergonomica, studiata appositamente per agevolare la raccolta meccanizzata delle bacche senza affaticare l’operatore.

Leggerezza: grazie alla presenza di polimeri a base di carbonio, lo scuotitore elettrico ha un peso molto contenuto.

Garanzia di qualità: Starberry MD1 garantisce alle aziende la qualità del prodotto finale, confermandosi un valido ed efficace strumento di lavoro, che agevola le operazioni, riduce i tempi ed assicura l’integrità della bacca di mirtillo dopo la raccolta. In questo modo si semplifica il lavoro degli operatori, evitando ogni spreco che si traduce in danno economico per l’azienda agricola.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su questo prodotto, ci trovi in via Lazio 21, a Zola Predosa (Bo). Puoi anche contattarci allo 051 753500. Siamo sempre a tua totale disposizione!

Articoli correlati

Scroll Up