Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

News

NOVA: un salto nel futuro della potatura

Una nuova soluzione è recentemente entrata a far parte della nostra PROFESSIONAL Line, risultato di un lungo processo di Ricerca&Sviluppo che ha preso in considerazione le esigenze del mercato e l’evoluzione delle tecniche di potatura.

Si tratta di NOVA, la forbice elettrica con batteria plug-in che, per le sue caratteristiche, rappresenta il futuro della potatura agevolata e sostenibile. Frutto del nostro costante impegno per l’anticipazione delle necessità degli utilizzatori, NOVA combina efficacemente la nostra storica esperienza nel comparto, il know-how italiano e l’innovazione tecnologica più avanzata del settore.

 

Caratteristiche e vantaggi di NOVA

La nuova forbice elettrica è progettata per l’utilizzo intensivo ed è dedicata a chi desidera puntare sulla maneggevolezza e sul basso impatto ambientale delle forbici elettriche con batteria plug-in agli ioni di litio, senza rinunciare alle prestazioni che contraddistinguono le soluzioni a marchio Campagnola.

Sarà presentata sul mercato in due diverse versioni, NOVA 35 e NOVA 40. Quali peculiarità le accomunano e in cosa si differenziano?

 

Il design

Il design di NOVA è compatto e allungato, per ottimizzare la precisione del lavoro ed il bilanciamento dell’attrezzo. La forma, il peso estremamente ridotto dei due modelli e il diametro delle impugnature sono le peculiarità che rendono queste due forbici le più maneggevoli del settore.

 

Il motore

NOVA monta un motore brushless di ultima generazione, che assicura affidabilità e prestazioni ottimali con consumi ridotti. È dotato di particolari sensori interni e la sua temperatura di lavoro è ridotta al minimo anche nelle sessioni di uso intensive. Grazie all’utilizzo dei sensori interni ed al pilotaggio di tipo sinusoidale si ottiene un’elevata accelerazione e la disponibilità immediata della massima coppia, che viene mantenuta poi anche a basse velocità. Grazie a questo motore avanzato NOVA 35 può eseguire 90 tagli al minuto, mentre NOVA 40 raggiunge i 100 tagli al minuto.

 

Le lame 

Entrambi i modelli sono equipaggiati con lame in acciaio forgiato ad alta resistenza, dalla durezza superficiale di 2400HV. Il trattamento superficiale HDT (Hard Diamond Blade Treatment) sulle lame mobili garantisce loro un’ottima resistenza all’ossidazione. Non necessitano di affilatura iniziale, hanno un’eccellente scorrevolezza e mantengono a lungo le prestazioni iniziali, garantendo tagli sempre netti e precisi. Resistono con buone prestazioni al taglio accidentale del filo di cortina. Le due forbici, inoltre, sono dotate di un sistema brevettato di regolazione del cambio rapido dell’apertura delle lame.

NOVA 35 raggiunge un diametro massimo di taglio di 35 mm ed un’apertura delle lame di 59 mm, mentre NOVA 40 può tagliare rami dal diametro massimo di 40 mm ed ha un’apertura delle lame di 65 mm.

 

La batteria EP (Extra Performance)

Caratteristiche distintive di NOVA sono, inoltre, le sue batterie plug-in a massima autonomia e prestazioni extra rispetto a quelle già presenti nel settore.

NOVA 35 e NOVA 40 sono entrambe alimentate da due tipologie di batterie plug-in, una da 2,5 A ed un’altra da 5 A (aventi voltaggi differenti a seconda del modello della forbice).

Entrambe garantiscono oltre 500 cicli di ricarica, nonché lunghe sessioni di taglio senza interruzioni.

 

Il caricabatterie

Il caricabatterie intelligente KOALA è dotato di tre punti di ricarica ed identifica in automatico il tipo di batteria inserita. Oltre a consentire tempi ridotti di ricarica, funge da stazione di mantenimento. Ha, inoltre, la funzione fondamentale di recupero delle batterie, necessaria per rigenerare quelle che scendono sotto la soglia minima di voltaggio.

 

Tecnologia digitale

I due modelli NOVA sono dotati anche di un modulo Bluetooth, che si connette ad un’App proprietaria disponibile per Android e IOS per una gestione personalizzata dell’attrezzo.

Grazie all’App è possibile monitorare in tempo reale il funzionamento dell’attrezzo ottimizzando le operazioni di potatura. Dall’App è possibile controllare il numero di tagli totali, giornalieri ed interrotti e la percentuale di carica della batteria. Inoltre, si possono regolare l’apertura ed il fine corsa della lama ed è possibile visionare dettagli e statistiche sull’utilizzo delle proprie forbici.

NOVA è già disponibile presso i rivenditori Campagnola, che sono stati formati adeguatamente per poter assistere ogni cliente nell’acquisto del nuovo attrezzo, nonché nel suo settaggio e manutenzione.

Vuoi essere parte del futuro della potatura con NOVA?

Contattaci per avere maggiori informazioni, oppure trova il punto vendita e assistenza più vicino a te per testare di persona la nuova forbice elettrica con batteria plug-in!

    Scroll To Top
    Sidebar