Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

News

L’abbacchiatore MASTER: la nostra nuova proposta elettrica

L’olivicoltura sta vivendo una profonda trasformazione, che vede protagonista l’elettrificazione degli attrezzi e dei macchinari, unita all’impiego sempre più ampio di fonti rinnovabili e all’evoluzione della tecnologia verso il digitale.

Il reparto R&D Campagnola si impegna da anni nello sviluppo di attrezzi per la raccolta ad alimentazione elettrica, con l’obiettivo di intercettare e anticipare le tendenze del settore in termini di sostenibilità e le sempre più stringenti regolamentazioni italiane ed europee in termini di impatto ambientale.

I nostri investimenti mirano a conciliare le esigenze di responsabilità verso le tematiche ambientali e le necessità degli olivicoltori che desiderano avere un supporto concreto alla loro produttività dagli attrezzi a marchio Campagnola.

Tra le novità più recenti della PROFESSIONAL Line Campagnola, c’è MASTER, il nuovo abbacchiatore capace di sorprendere per le sue prestazioni.

 

Le caratteristiche tecniche di MASTER

Il nuovo abbacchiatore elettrico MASTER è stato progettato per massimizzare la libertà di movimento degli operatori che, per la stagione di raccolta, desiderano un alleato leggero, maneggevole e versatile nelle sue applicazioni d’uso. Tra gli scopi di MASTER c’è anche quello di assicurare un’ottima convenienza in fase di acquisto, grazie a un eccellente rapporto qualità-prezzo, reso possibile dall’impegno dei tecnici Campagnola in fase progettuale.

La nostra nuova proposta è robusta e dotata di una potenza d’azione decisamente performante.

La testa di raccolta MASTER è dotata di un doppio pettine con rebbi in carbonio che effettua un movimento laterale contrapposto, consentendo all’attrezzo di penetrare facilmente nelle chiome e ottimizzando la raccolta senza mai provocare danni alle piante d’ulivo. Anche la caduta delle foglie risulta estremamente limitata.

Per ampliare le sue possibilità d’uso, il nuovo abbacchiatore elettrico MASTER può essere abbinato ad aste telescopiche, realizzate in carbonio e in alluminio e disponibili in due versioni: da 150 a 220 cm oppure da 185 a 270 cm. L’impiego di aste consente all’olivicoltore di lavorare in piena sicurezza evitando l’uso di scale ed è tra le caratteristiche di MASTER per ottimizzare il benessere dell’utilizzatore.

Il nuovo abbacchiatore è, inoltre, privo di vibrazioni, ha un peso perfettamente bilanciato e un’impugnatura ergonomica. Questa combinazione di elementi facilita significativamente le sessioni di raccolta, salvaguardando la salute dei professionisti.

Nel kit di MASTER sono inclusi:

  • la testa di raccolta;
  • l’impugnatura dell’attrezzo;
  • un cavo elettrico da 13 m;
  • un cappellino a marchio Campagnola.

Per gli olivicoltori è possibile, tuttavia, acquistare la testa di raccolta MASTER singolarmente e utilizzarla con le unità di potenza e gli accessori già in loro possesso.

 

I vantaggi dell’alimentazione elettrica nell’olivicoltura

Gli attrezzi elettrici della gamma PROFESSIONAL sono, una scelta lungimirante per gli olivicoltori che desiderano restare al passo con le esigenze del mercato, nonché con le normative sempre più severe. Questa tendenza sta portando all’abbandono progressivo delle attrezzature pneumatiche o a motore.

Il passaggio all’elettrico non rappresenta più un ostacolo alla produttività, dato che le prestazioni degli abbacchiatori a batteria sono ormai equiparabili a quelle dei tradizionali attrezzi endotermici o ad aria compressa. La convenienza delle fonti di energia rinnovabile, inoltre, è sempre più marcata e facilita enormemente la transizione ecologica del settore.

Tra i plus da considerare in fase di acquisto degli attrezzi elettrici ci sono anche l’inferiore necessità di manutenzione e i minori costi di gestione, che si uniscono a ulteriori benefici per la salute degli olivicoltori. Sfruttando l’energia elettrica pulita si evita, infatti, l’inalazione di gas tossici o l’esposizione a vibrazioni potenzialmente dannose per l’apparato muscolo-scheletrico dell’utilizzatore.

Più leggeri e più maneggevoli, inoltre, gli attrezzi elettrici come MASTER contribuiscono a ridurre anche l’inquinamento di tipo acustico.

L’impegno di Campagnola per la sostenibilità

MASTER è l’ultimo arrivato nella gamma dei prodotti Campagnola ed è perfettamente in linea con il nostro impegno per la sostenibilità ambientale e la progettazione di soluzioni efficaci che facilitino in maniera pratica gli olivicoltori anche durante le stagioni di raccolta più intense.

Se desideri avviare il tuo percorso di transizione verso l’elettrico o ti occorre completare la tua attrezzatura green con un abbacchiatore innovativo e performante, MASTER è senza dubbio la scelta giusta.

Esplora la pagina prodotto per avere una panoramica completa dei dettagli tecnici che possono sostenere la tua decisione d’acquisto, oppure contattaci per ottenere tutte le informazioni che ti occorrono!

    Scroll To Top
    Sidebar