Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

Approfondimenti, News

ENERGY4: scopri la potenza del nuovo generatore elettrico Campagnola

In olivicoltura la scelta di attrezzi ad alimentazione elettrica è particolarmente vantaggiosa e sono molti i professionisti che decidono di affidarsi a questa categoria di prodotti per i loro interventi intensivi. La PROFESSIONAL Line Campagnola vede tra le sue proposte anche efficienti abbacchiatori elettrici molto apprezzati dal mercato per il loro connubio di elevate prestazioni ed estrema praticità.

Leggeri, ecologici e facilmente trasportabili, gli attrezzi elettrici sono manovrabili dagli utilizzatori con il minimo affaticamento e risultano perfettamente bilanciati nella distribuzione del peso grazie al motore posto alla base dell’asta di prolunga. Tra le caratteristiche più apprezzate di queste soluzioni ci sono un’eccellente capacità di raccolta e un’ottima affidabilità nel tempo.

È in questo contesto che si inserisce una delle nostre importanti novità per la stagione di raccolta 2022: ENERGY4, l’innovativo generatore elettrico con una tensione nominale di 230V AC /12V DC che può alimentare gli abbacchiatori della gamma elettrica Campagnola.

Potenza e prestazioni ininterrotte con ENERGY4

La scelta di introdurre nella gamma di proposte della PROFESSIONAL Line anche un generatore ha l’obiettivo di offrire a chi sceglie soluzioni elettriche una potenza di alimentazione superiore a quella delle comuni batterie da auto, mantenendo al contempo la medesima praticità d’uso degli attrezzi.

L’elevata riserva di energia di ENERGY4 consente, inoltre, operazioni ininterrotte e una notevole ottimizzazione delle risorse necessarie per completare le sessioni di raccolta.

ENERGY4 è un generatore a inverter silenziato con una potenza di uscita nominale di 1,0 kW e una tensione di carica di 12 V. Ha una potenza di 700 W, è alimentato a benzina senza piombo ed è dotato di un serbatoio con una capacità di 2,5 l.

Il nuovo generatore Campagnola ha la possibilità di alimentare fino a quattro abbacchiatori elettrici della PROFESSIONAL Line, sfruttando un pannello connettori a quattro uscite che gli permette di collegarsi ai gruppi di potenza Power 58 e Power ECO.

I suoi consumi medi sotto carico sono decisamente soddisfacenti: per fornire energia a un Power ECO / Power 58 consuma 0,220 l/ora, mentre per alimentarne due richiede 0,260 l/ora, permettendo quindi agli utilizzatori un impiego ridotto di carburante e un risparmio sui costi generali di raccolta.

Il suo motore Rato R60-i è monocilindrico a 4 tempi, raffreddato ad aria forzata OHV e con una cilindrata di 60 cc. Oltre al serbatoio della benzina, ENERGY4 è anche dotato di un serbatoio dell’olio da 0,31 l. Il peso totale della macchina è 13 kg e l’ingombro è assolutamente contenuto, considerando la potenza che è in grado di erogare.

In quali configurazioni è disponibile ENERGY4?

Il generatore elettrico ENERGY4 è già disponibile nel nuovo catalogo 2022-2023 Campagnola sia singolarmente, sia in due configurazioni pensate per soddisfare le diverse esigenze degli olivicoltori.

È possibile, ad esempio, acquistare il kit ENERGY4, composto dal generatore, un pannello connettori e quattro connettori. È una soluzione ideale per chi desidera inserire nella sua attrezzatura una potente e durevole fonte di energia per gli abbacchiatori elettrici che già possiede.

I kit ENERGY4 + ECO ed ENERGY4 + 58 sono pensati per chi, invece, desidera usufruire di un kit completo, risparmiando sull’acquisto dei singoli componenti e godendo di un’attrezzatura adatta per effettuare interventi di raccolta veloci ed efficienti.

Acquistare ENERGY4 in una delle configurazioni proposte significa avere già a disposizione tutto ciò che serve per alimentare una delle performanti teste di raccolta della linea 58 o della linea ECO. Quali abbacchiatori possono essere alimentati da ENERGY4? Si possono connettere alle unità di potenza Power 58 e Power ECO tutte le teste di raccolta ALICE PREMIUM, HOLLY, HERCULES e ICARUS, ossia nelle loro versioni 58 oppure ECO, ed ELEKTRA ECO.

Tra gli optional acquistabili separatamente ci sono i cavi elettrici di connessione, ma anche un kit trolley per il generatore ENERGY4, ossia un pratico carrellino progettato appositamente per rendere davvero agevole il suo trasporto durante le operazioni di raccolta, ma è possibile anche optare per il trolley porta-batteria già presente nel catalogo Campagnola.

La nuova proposta Campagnola è sinonimo di potenza, comodità e risparmio ed è stata progettata per rendere le tue sessioni di raccolta sempre più performanti e veloci.

Esplora subito le caratteristiche tecniche di ENERGY4 e scopri come può diventare un alleato efficace delle tue attività di raccolta intensiva!

Scroll To Top Sidebar