Descrizione
L’abbacchiatore elettrico MASTER assicura un elevato livello di professionalità agli olivicoltori e consente una raccolta efficiente su ogni tipologia di olivo.
Contribuiscono alle sue prestazioni i resistenti rebbi in carbonio e il doppio pettine, che effettua movimento laterale contrapposto massimizzando le capacità di penetrazione dell’attrezzo tra le chiome degli olivi. L’eccellente produttività di MASTER non compromette la sua delicatezza sui rami e consente una raccolta rispettosa del benessere della pianta.
Ad azionare questo abbacchiatore è il motore a spazzole da 350 W, posizionato sulla parte superiore dell’asta. L’assenza totale di vibrazioni, inoltre, favorisce il benessere dell’olivicoltore, insieme all’elevata ergonomia dell’impugnatura. Questo attrezzo ha, infatti, un’impugnatura a tre punti di presa:
- con due mani sull’asta
- con una mano sull’impugnatura e l’altra sull’asta
- con una sola mano alla base dell’impugnatura
A fornire energia all’abbacchiatore MASTER possono essere il generatore elettrico ENERGY4 o delle normali batterie da auto da 80/90 Ah – 12 V.
Le possibilità d’uso dell’attrezzo sono ampliate grazie alla compatibilità dello stesso con aste di prolunga telescopiche, in carbonio o alluminio, da 150-220 cm o da 185-270 cm.