21-22/06/2018 – ENOVITIS IN CAMPO – REGGIO EMILIA

Manca poco: lo staff Campagnola vi aspetta a fine giugno nell’areale di Reggio Emilia, in occasione di una prova pratica delle attrezzature Arrizza Srl – distribuite da Campagnola in via esclusiva – e della forbice elettrica COBRA PRO, recente novità della gamma prodotti per la potatura agevolata made in Campagnola.

Il cuore dell’evento ENOVITIS IN CAMPO – unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura – è rappresentato dai test e dalle dimostrazioni svolte direttamente nel vigneto: in condizioni assolutamente realistiche, il visitatore ha l’opportunità di valutare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori aderenti alla manifestazione.

Il valore aggiunto della kermesse ENOVITIS IN CAMPO è proprio la possibilità di vedere all’opera – verificandone i risultati – il risultato concreto delle più moderne tecnologie, sfruttate per dar forma a materiali e ad attrezzature adatte a tutte le attività d’ambito agronomico: impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, lavorazione del terreno, gestione della chioma, vendemmia, irrigazione, monitoraggio e recupero della biomassa, controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione e ricorso a trattori di ultima generazione.

Ulteriore punto di forza di ENOVITIS IN CAMPO è la scelta della formula itinerante, indispensabile per modulare l’impiego di ciascuna soluzione innovativa in funzione dei vari ambienti pedoclimatici e colturali che caratterizzano il vigneto Italia. Ecco perché, in virtù della zona di svolgimento dell’evento in campo, può capitare che la sfera merceologica accolga anche le tecnologie per l’olivicoltura.

La scelta della location non è mai secondaria rispetto all’organizzazione ed ENOVITIS IN CAMPO può così contare sulla partnership di importanti realtà vitivinicole del nostro Paese.

INGRESSO GRATUITO